Tim Business assistenza, offerte e contatti a partire dal 191!

Telecom Italia, come le altre compagnie telefoniche, ha cercato via via nel tempo di semplificare i contatti per l’assistenza e di creare un’area Tim Business dedicata alle aziende. Contattare l’assistenza TIM Business è possibile attraverso i numeri dedicati al customer care!

Esistono infatti dei numeri di telefono per i problemi tecnici di linea ed altri per problematiche relative all’amministrazione e alla fatturazione; di solito prima di arrivare a fare una disdetta o a cambiare operatore si può cercare di mediare con l’assistenza Telecom Italia Mobile.

Prima di chiamare, conviene però recuperare sul contratto il codice univoco legato alla propria utenza Tim Business, perché è indispensabile per dare gli estremi all’operatore del call-center Telecom.

Numeri Tim: 191 e tutti gli altri

Sono tanti i problemi che possono verificarsi per gli utenti Tim, privati o business, stiamo parlando ad esempio di guasti alla linea telefonica fissa o mancata connessione alla linea dati internet.

Per chiamare il Servizio Clienti Telecom Business, bisogna comporre i seguenti numeri:

  • 191: in generale per parlare con l’area clienti TIM. Per telefonare al 191 dall’estero, occorre invece digitare il +39.33.44.191. Per contattare il telefax business del 191, il numero è: 800.000.191.
  • +39 335 8976120: amministrazione generica, non esclusivamente dedicata a Tim Impresa Semplice.
  • 121.121: numero dedicato all’assistenza Azienda Tutto Compreso di Telecom Italia.
  • 102.120: Assistenza ADL Smart e Alice Business Voce.
  • 018.914: Numero Verde dedicato ai profili Alice Business.
  • 42.31.31: Numero fax Telecom senza addebiti, dedicato ai clienti Tim Mobile
  • 405.800: Linea verde gratuita dedicata ad assistenza sul portale Nuvola
  • 189: Assistenza tecnica e segnalazione guasti CDN

Chiamando il numero TIM, sarà possibile anche richiedere info sulle nuove offerte che, oltre alla fibra ottica, propongono il VoIP ed il centralino in cloud; il futuro del lavoro dipende infatti anche da queste nuove tecnologie che permettono di telefonare e lavorare attraverso una buona connessione internet.

191: la linea verde gratuita 191 per i clienti Business

In generale però gli imprenditori e piccole e medie imprese che dovessero riscontrare problematiche nell’utilizzo di Impresa Semplice, possono rivolgersi sempre al 191 e poi sarà il call center che dirotterà la chiamata eventualmente all’ufficio competente.

L’assistenza TIM è divisa in compartimenti, c’è infatti un reparto tecnico dedicato alle problematiche di connessione internet, uno per problemi sulle tariffe, uno per problemi amministrativi ed altri generalisti che danno informazioni sulle chiamate da e verso l’estero o in Unione Europea.

Il servizio Telecom Numero Verde 191 ha un’ottima copertura d’orario: è infatti attivo h24 e 7/7 in Italia e all’estero (raggiungibile da +39.33.44.191.).

Un’altra possibilità è quella di utilizzare il sito internet 191.it, dove ad esempio nella sezione dedicata alle fatture sarà possibile tenere sotto controllo i costi dell’abbonamento TIM.

Servizi Impresa Semplice, dedicati alle aziende

Per gli imprenditori è nata un’area clienti Tim Business che permette di concentrare in un’unica sezione tutti i servizi che possono essere utili ai professionisti:  dalle fatture, ai consumi, configurazioni delle linee fisse o monitoraggio del traffico sui cellulari mobile business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *