Novembre 12, 2020

Aeroporto di Napoli-Capodichino: ecco come contattarlo

Aeroporto di Napoli

L’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino è stato il primo aeroporto del meridione, costruito nel 1910, ed in origine era noto come l’aeroporto militare del Campo Marte, su cui sorge. Ma quali sono i suoi contatti? Ci sono degli alberghi nelle vicinanze in cui soggiornare?

L’aeroporto e i suoi contatti

Come molti altri aeroporti internazionali, anche quello di Napoli offre svariati servizi, che riguardino i trasporti, le biglietterie, etc, oppure dei servizi a terra, come bar, fast-food, negozi, bancomat, autonoleggi, internet point e persino una cappella ecumenica.

Per quanto riguarda i voli, secondo dei dati risalenti al 2018 e al 2019, le rotte nazionali più trafficate sono per Roma, Milano, Palermo, Torino, Venezia, Catania, Genova e Cagliari. In Europa, invece, i voli più frequenti sono quelli da e per Londra, Barcellona, Parigi, Monaco, Amsterdam, Madrid, Francoforte e Berlino, e a livello extra-europeo le mete più trafficate sono Sharm El Sheik, Zurigo, Basilea, Ginevra, Istanbul, Tel Aviv, Mosca e New York.

Sul sito ufficiale è possibile trovare un’intera sezione dedicata all’Assistenza Clienti, che si suddivide per tre importanti sezioni:

  • Richiesta di informazioni, che fornisce un numero di telefono da chiamare, lo 0817896259, e un form da compilare;
  • Reclami e Suggerimenti, area nella quale si deve compilare un form, specificando il problema;
  • Assistenze speciali, nella quale si richiede l’assistenza, almeno quarantotto ore prima, per prenotare il viaggio per una persona con disabilità.

Come per molti altri aeroporti, anche sulla pagina web dell’aeroporto è possibile prenotare ed acquistare i voli, facendo il check-in online, nonché informazioni riguardanti i bagagli e i controlli di sicurezza.

Dove alloggiare

Se si arriva in questo aeroporto per visitare Napoli, o si vuole comunque restare nei suoi pressi, è possibile pernottare in un albergo vicino ad esso. Tra questi, si possono citare:

  • l’Hotel Martini, a due chilometri dall’aeroporto e a sei da Napoli, è situato a Casavatore. La sua reception è aperta tutto il giorno e si possono usufruire di sconti sulle tariffe taxi;
  • il Buono Hotel, albergo a tre stelle, a cinque minuti di auto dall’aeroporto e a centocinquanta metri da vari ristoranti. Inoltre, dista solo sei chilometri dal porto di Napoli, dal quale si possono prendere traghetti per Ischia e Capri;
  • l’Hotel Bella Napoli, che si può raggiungere con una navetta dall’aeroporto ed è ben collegato, essendo vicino alla stazione degli autobus e ad una fermata della metropolitana;
  • l’Hotel La Pace, proprio nella zona dell’aeroporto, e a cinque a minuti a piedi dal Duomo e a cinquecento metri dalla stazione centrale;
  • il Bed and Breakfast Aereoparking, che non solo è a due chilometri dall’aeroporto, ma anche ad altri due dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e a sei dal Molo Beverello;
  • la Casa Carolina Naples B & B, a meno di due chilometri dell’aeroporto e a circa tre chilometri e mezzo dal Museo Archeologico di Napoli e dalle Catacombe di San Gaudioso.

Se si vuole pernottare solo per una notte, lo stesso aeroporto mette a disposizione al suo interno delle Capsule Hotel BenBo, accessibili ventiquattro ore su ventiquattro e ciascuna dotata di letto e bagno privato con doccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *